Trelleborg e il premio Tractor of the Year® tornano di nuovo insieme per rafforzare ulteriormente la loro collaborazione strategica per l’evento in co-marketing 'Tractor of the Year 2015: che la sfida abbia inizio'.

A seguito del successo che la manifestazione ha riscosso lo scorso anno, la seconda edizione dell'atteso evento si è tenuta terrà presso il Terre Blanche Resort, a Tourrettes, situata in Provence-Alps-Côte d'Azur, Francia, il 6 e 7 Maggio scorsi.

All'appuntamento che segna il via del premio Tractor of the Year® hanno preso parte i rappresentanti di 15 tra i principali produttori di trattori insieme ad una giuria internazionale composta da 23 giornalisti provenienti da influenti testate europee di settore.

"Il premio  Tractor of the Year® é indiscutibilmente diventato uno degli eventi più attesi nel settore agricolo - ha dichiarato Fabio Zammaretti, presidente del premio Tractor of the Year® - e, con la forza sempre maggiore della nostra collaborazione strategica con Trelleborg, possiamo affermare che il premio non solo continuerà a crescere, ma guadagnerà posizioni nel soddisfare sempre di più le esigenze dell’agricoltura moderna".

Per i principali produttori di trattori, l’evento sarà l’occasione di presentare i candidati per le categorie ‘Best of Specialized 2015’, ‘Golden Tractor for Design 2015’ e ‘Tractor of the Year 2015’.
Dopo una rigida valutazione della performance di coloro che saranno stati nominati, in giugno la giuria proclamerà i finalisti del premio Tractor of the Year® 2015.

"Trelleborg è considerato da anni un pioniere nell’innovazione dai professionisti dell’agricoltura. Per questo motivo siamo lieti di rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione a lungo termine con il  Tractor of the Year® , dimostrando il nostro impegno nel promuovere lo sviluppo dell’industria agricola", ha dichiarato Paolo Pompei, presidente della business unit agricultural and forestry tires di Trelleborg Wheel Systems.

La cerimonia finale di premiazione si terrà in occasione dell’importante fiera agricola Eima International 2014, in programma a Bologna dal 12 al 16 novembre prossimo. Ai visitatori verrà data la possibilità di seguire in diretta streaming la conferenza stampa dallo stand Trelleborg o attraverso i social media - Facebook e YouTube - di TrelleborgAgri.