Landini e Zambrotta, campioni sul campo

Fieragricola 2014 - In occasione dei 130 anni del marchio di Argo Tractors, un'iniziativa speciale presentata a Veronafiere

Cristiano Spadoni di Cristiano Spadoni

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Argo Tractors :: Landini.

gianluca-zambrotta-landini-fieragricola-by-instagram-agronotizie.jpg

Gianluca Zambrotta, campione del mondo 2006 con la nazionale italiana, oggi è allenatore del Chiasso (campionato svizzero)
Fonte foto: © Agronotizie

"Abbiamo avviato una collaborazione con un campione dello sport, Gianluca Zambrotta" segnala Antonio Salvaterra, responsabile marketing di Argo Tractors, durante l'edizione 111 di Fieragricola (Verona, 6-9 febbraio 2014) "che, avendo aperto un centro sportivo nel suo paese natale, ha deciso di dotarsi di un trattore Landini - Mistral - per gestirne i campi da calcio".
Ricorre quest'anno il 130° anniversario del marchio Landini. "Centotrent'anni italiani" sottolinea Mario Danieli, responsabile mercato Italia "centotrent'anni di made in Italy che abbiamo pensato di festeggiare con un'immagine che richiama i mondiali del 2006, che sta a significare la passione che abbiamo per i nostri trattori italiani, la stessa passione che hanno profuso i nostri azzurri in campo".

Nell'ambito dell'area Argo Tractors in Fieragricola, Zambrotta ha presentato l'Eracle Sport Center. "È un progetto multisportivo e multidisciplinare che nasce a San Fermo della Battaglia. Ha l'obiettivo di sensibilizzare il più possibile i giovani e meno giovani ai valori insiti in qualsiasi tipo di sport".
"La collaborazione con Landini, marchio storico del settore agricolo" evidenzia Zambrotta "nasce dalla necessità di disporre di un trattore di ultima generazione per la pettinatura dei campi in erba artificiale e per qualsiasi attività in esterna. Un connubio perfetto quello con Landini, che si sposa perfettamente con la filosofia del centro".

L'Eracle Sports Center si fonda sull'intenzione di trasferire l'esperienza di Gianluca Zambrotta (vissuta a livello agonistico ai massimi livelli) e i suoi valori fondamentali (correttezza, impegno, rispetto delle regole, sana competizione, umiltà) nello sport inteso come attività formativa ed educativa, di confronto anche agonistico e di benessere attraverso la realizzazione di un progetto di eccellenza. Il nome è stato scelto perché Eracle è l’eroe mitologico greco che per i Romani corrispondeva ad Ercole: protettore degli sport e delle palestre, rappresenta il simbolo di coraggio e forza, umanità e generosità.


Nel video, l'intervista a Gianluca Zambrotta e la presentazione delle anteprime Landini (maggiori dettagli tecnici on line).

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: interviste fieragricola video trattori

Speciale: Fieragricola 2014