Il 2014 per Maschio Gaspardo Unigreen si apre con la definizione di una nuova partnership strategica. Il Gruppo produttore di macchine agricole per la lavorazione del terreno, semina e trattamento delle colture, entra nel capitale sociale di Visini, azienda cremonese specializzata nella produzione di rimorchi agricoli, carri botte per liquame e digestato oltre a dumper per cereali e insilati.

La scelta spinge sempre più il Gruppo Maschio Gaspardo verso la full-line di prodotto nell'ottica di espandere la propria capacità commerciale così da soddisfare con professionalità e completezza le richieste del mercato agricolo in continua evoluzione.

Per effetto dell'accordo, Maschio Gaspardo Unigreen raddoppia la forza lavoro e potenzia la produttività dello stabilimento di Calvatone, in provincia di Cremona, per realizzare macchine di alta qualità per contoterzisti, grandi aziende e impianti di biogas con il marchio Maschio Gaspardo Unigreen.

Con l'accordo il Gruppo vuole aprire il 2014 dando un segnale positivo per l’intero settore, confermando la volontà di investire in Italia e puntare sulla qualità dei prodotti italiani nonostante la crisi del contesto economico. L’obiettivo fissato è il raggiungimento di 320 milioni di euro di fatturato annuo con un volume di affari generato per il 90 per cento da mercati esteri.

"Pur operando in un momento critico per l’economia, continuiamo a crescere in Italia e nel mondo perché ci crediamo fortemente e con questa partnership diventiamo ancora più forti - ha dichiarato il presidente Egidio Maschio. Ringrazio gli istituti bancari e i fornitori che dimostrano fiducia nei nostri confronti; inoltre ringrazio la nostra grande famiglia di dipendenti che con impegno e fedeltà ci permette di crescere giorno dopo giorno per diventare un grande Gruppo internazionale senza mai dimenticare che ‘Insieme si vince'".