John Deere propone la nuova Serie 2R di trattori utilitari in sostituzione della Serie 2020. Tra le novità, la nuova funzione Reverse Implement Option-RIO, una soluzione extra di sicurezza che permette all’operatore di falciare in retromarcia quando necessario, ma solo premendo il pulsante RIO prima di invertire il senso di marcia.

I modelli a quattro ruote motrici 2025R, 2027R e 2032R, che sostituiscono il 2320, il 2520 e il 2720, sono alimentati da motori diesel Yanmar Stage IIIA, tre cilindri in grado di erogare rispettivamente 24, 27 e 31 cavalli. 

La trasmissione idrostatica a due velocità e doppi pedali fornisce una velocità massima di 22 chilometri orari. I trattori sono inoltre dotati di guida idrostatica e cruise control sui due modelli più grandi. La gamma è fornita di serie con struttura di protezione antiribaltamento Rops pieghevole a due montanti; in via opzionale è disponibile un allestimento con cabina deluxe.

Il piatto di taglio, installato in posizione centrale, include fra le opzioni un’unità di scarico posteriore  da 1,5 metri e due unità di scarico laterale da 1,37 e 1,57 metri, entrambe semplici da collegare e utilizzare. La tecnologia di attacco rapido AutoConnect permette all’operatore di agganciare il piatto e collegare la presa di forza automaticamente dal posto di guida, senza dover operare manualmente sotto il trattore.
In affiancamento alla Pto standard sono disponibili, in via opzionale, un sollevatore anteriore e una presa di forza compatibili con il nuovo caricatore frontale John Deere H130, che sostituisce il modello 200CX. Il particolare design del caricatore permette un rapido collegamento di benne, forche pallet, lame e numerose altre attrezzature.
La capacità massima di sollevamento del sollevatore a tre punti è di 650 chili. Le operazioni di assistenza e manutenzione sono facilitate dal cofano ribaltabile; i trattori sono inoltre equipaggiabili con una vasta scelta di pneumatici per ogni tipo di utilizzo.

Questo articolo fa parte delle collezioni: