Sull’onda della crescita di una delle economie emergenti tra le più dinamiche, la società Stroykomplekt (SKL), concessionario Jcb , negli ultimi sette anni ha visto decuplicare il proprio giro d’affari.
Con sede a Ekaterinburg, la quarta città più grande della Russia in cui risiede una popolazione di 1,3 milioni di persone, SKL che opera su un territorio di circa 7 milioni di chilometri quadrati, annuncia l'apertura di una nuova sede la cui estensione è pari a 3.500 metri quadrati con uno showroom capace di contenere 25 macchine e un'attrezzata organizzazione ricambi e assistenza. Per un investimento da oltre 7 milioni di euro

Ha inaugurato la nuova sede di SKL Alan Blake, Ceo di Jcb, che riferendosi al territorio russo l'ha descritto come "uno dei gioielli della corona delle aree di vendita globali di Jcb. Quasi una macchina su quattro vendute in Russia è marchiata Jcb - ha aggiunto -  e questo successo non sarebbe stato possibile senza il supporto di dealer di eccellenza, con una visione lungimirante, disposti a investire e ambiziosi. Caratteristiche che abbiamo trovato in Stroykomplekt".

Jcb ha venduto la sua prima macchina in Russia - una terna - nel 1979 in occasione dei lavori per i Giochi Olimpici di Mosca. Oggi l’azienda distribuisce nel paese una vasta gamma di macchine tra cui escavatori cingolati e gommati, movimentatori telescopici, miniescavatori, pale caricatrici gommate e minipale compatte.

"Con questo imponente investimento nella sua nuova sede – ha proseguito Blake - Stroykomplekt ha dimostrato non solo il proprio impegno a fornire eccezionali servizi di assistenza, ma anche una grande ambizione nel far crescere il suo giro d’affari. L’apertura della nuova sede definirà lo standard di quelli che seguiranno".

In Russia e nei paesi CSI i concessionari Jcb hanno una rete di 70 punti vendita, a cui nel corso dell’anno se ne affiancheranno altri sei.