Due ambiti in primo piano: da una parte, le nuove trattici dai 140 ai 180 cavalli, equipaggiate con motore NEF 4 cilindri; dall'altra, i nuovi modelli dai 180 ai 220 cavalli.
In questi ultimi, il "cuore pulsante" è la trasmissione "Roboshift" con 24 marce su 6 gamme. Prevede 4 marce Powershift sotto carico con cambio gamma robotizzato e inversore idraulico a volante per un totale di 24AV+24RM che salgono a 40AV+40RM con l'opzione superriduttore. Il cambio è gestito elettronicamente tramite pulsanti posizionati sul joystick multifunzione del bracciolo del sedile pneumatico e dispone anche della funzione Autoshift che sceglie automaticamente la marcia più adatta in base al carico, alla velocità e al regime del motore per una guida semplice e sicura, con attenzione a  comfort e produttività. Sul joystick multifunzione è posizionato il pulsante brevettato “My” che permette di selezionare, salvare ed attivare fino a 4 funzioni.

L'intervista

Matteo Guerra, responsabile ricerca e sviluppo di Argo Tractors, spiega in un video le novità dei brand Landini e McCormick, frutto di due anni di investimenti.
Nella seconda parte del filmato, "saliamo a bordo" del nuovo Landini serie 7.
La prossima edizione di Agritechnica (novembre 2013) sarà un'ulteriore occasione per conoscere altre novità di casa Argo Tractors.