Vantando un'offerta che spazia ora da 50 a 400 cavalli, Valtra presenta i nuovi modelli della Serie A e amplia l'offerta dei trattori al di sotto dei 100 cavalli così da rispondere ad un mercato che in Europa rappresenta più della metà dei trattori venduti.

Con motori a tre cilindri, i nuovi modelli HiTech Serie A, vanno dal più piccolo A53 da 50 cavalli, cui segue l'A63 con motore turbo intercooler da 68 cavalli fino al più potente A73 da 75 cavalli.




Nuovi modelli Serie A Valtra. Fonte: Valtra

La gamma di modelli Serie A adesso include trattori compatti e di piccolo ingombro; i primi i sono disponibili con o senza cabina, mentre le macchine di piccolo ingombro, ideali nei frutteti, sono senza cabina e hanno dimensioni pari a 1,6 - 1,7 metri di larghezza che nei compatti aumentano arrivando a 1,9 - 2,0 metri di larghezza.
Nei modelli a cabina aperta è presente la barra di protezione antiribaltamento e il tetto rimovibile mentre la versione con cabina monta
la tradizionale cabina della Serie A di Valtra equipaggiata, a richiesta, con aria condizionata.

Per tutti i trattori, la trasmissione è Valtra 12+12 A/R  con inversore sincronizzato e super riduttore. Due le velocità della presa di forza e il sollevatore è ad azionamento meccanico.
Tutti i modelli sono disponibili sia nella versione con trazione posteriore, sia nella versione con trazione integrale e dispongono di freni idraulici multidisco.