"Sempre più vicini ai nostri clienti". Così Giancarlo Meneghini, amministratore delegato di  BU Power Systems Italia -  distributore ufficiale Perkins in Italia, sintetizza la strategia che ha portato all’apertura della nuova filiale di Castel San Pietro Terme.

"Sono passati 2 anni dall’apertura della sede centrale di Gironico (Co) - spiega Meneghini - e adesso abbiamo deciso di consolidare la nostra presenza sul territorio emiliano-romagnolo con questa nuova filiale operativa  che si va ad aggiungere alla filiale del Triveneto di Meolo (Ve)".

BU Power Systems Italia è il distributore ufficiale dei motori e ricambi Perkins per tutto il territorio italiano (fa parte di BU Power Group, multinazionale presente in varie sedi nel mondo e operativa con oltre 400 collaboratori), dove vanta, con la precedente struttura Motori Perkins  un’esperienza di oltre mezzo secolo: ha quindi un’approfondita conoscenza del mercato Italiano, dov’è specializzata nella fornitura di motori diesel e a gas – con range di potenza da 4 a 2.250 kW, destinati a settori quali l’industria, l’edilizia, l’agricoltura e  movimentazione di materiali – oltre ai motori per gruppi elettrogeni.

"Grazie al know how maturato sul campo - continua Meneghini- siamo in grado di assistere il cliente nella scelta del motore, delle parti di ricambio e nel post vendita. Il nostro obiettivo è aver cura, con competenza e tempestività  (obiettivo di intervento nelle 24 ore) di ogni motore Perkins che è sul territorio italiano". Per raggiungere questo obiettivo ai tre centri di Gironico, Meolo e Castel San Pietro Terme si aggiungono  11 officine autorizzate sparse sul territorio nazionale.

Grazie alla consegna diretta a domicilio il fermo macchina diventa uno "Stop&Go". Grazie all'accesso diretto al magazzino mondiale di Perkins, BU Power Systems Italia fa recapitare a domicilio, nell’area della sede e delle filiali,  il pezzo di ricambio richiesto, senza spese di consegna, entro 24 ore dall’ordine.

"La filiale di Castel San Pietro è per noi strategica, ci permette di essere direttamente presenti su di un territorio in cui il marchio Perkins è riconosciuto e apprezzato" riporta Meneghini.

"Sin dai primi contatti con i clienti del territorio – aggiunge Sergio Ferro, responsabile delle filiali - ho potuto constatare quanto sia importante saper rassicurare la clientela sul servizio che siamo in grado di offrire, servizio che è reso possibile dai cospicui investimenti in infrastrutture e capitale umano effettuato negli ultimi due anni. Abbiamo a Castel San Pietro T., così come a Meolo e Gironico, un’officina all’avanguardia attrezzata per poter assistere tutti i motori della serie Perkins, i nostri meccanici seguono periodicamente corsi di aggiornamento e sono sempre pronti ad assistere i motori anche con le officine viaggianti".