Il sistema Auto-Guide 3000 condivide lo stesso terminale con il sistema di controllo dell'attrezzo Isobus e offre, come opzione, uno schermo a sfioramento da 12 pollici. Sono state aggiornate anche altre funzioni del sistema di servosterzo quali il ricevitore TopDock sul tetto che adesso è più piccolo e leggero.
Il sistema di servosterzo Auto-Guide, è disponibile sui trattori Valtra della Serie N nei modelli Versu Direct e su tutti i modelli della Serie T, in entrambi i casi come optional; il pacchetto con la predisposizione per l'installazione di Auto-Guide, è una caratteristica di serie dei modelli della Serie S e include la valvola dello sterzo necessaria per lo sterzo automatico, il cablaggio e i sensori richiesti per il funzionamento del sistema. Per iniziare a utilizzare Auto-Guide in un momento successivo, sono necessari il ricevitore TopDock e il terminale.
Il sistema di servosterzo montato in fabbrica, è disponibile con due livelli di precisione; uno che consente di sterzare il trattore con precisione compresa entro un metro e l'altro con precisione compresa entro pochi decimetri. Inoltre, il servizio ricambi Valtra, fornisce un aggiornamento che offre una precisione compresa entro un paio di centimetri.
È disponibile, infine, un aggiornamento compatibile con Glonass che migliora le caratteristiche di affidabilità e precisione in particolar modo alle latitudini settentrionali.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agco