Partner ufficiale della sempre attesa cerimonia 'Tractor of the year' all'edizione 2012 di Eima International, nella quale sono stati assegnati i riconoscimenti di Tractor of the year 2013, Best of specialized 2013 e Golden tractor for design 2013, Trelleborg è scesa in campo all'insegna dell'innovazione.

Un'area digitale all'interno dello stand, è servita a presentare al pubblico tre nuove apps per tablets e smartphones rivolte alla promozione di nuovi servizi digitali ed interattivi in un emergente contesto agricolo sempre più moderno. 
Tire Book e Tire iBrochure, forniscono ai professionisti informazioni dettagliate sulla gamma completa delle soluzioni Trelleborg e consigli utili per utilizzare al meglio pneumatici agricoli e forestali.
Trelleborg Load Calculator, la terza nuova app, calcolando il carico su ciascun asse per ogni configurazione del trattore, è in grado di suggerire la pressione ottimale per l’applicazione selezionata.

Supporta le potenzialità delle apps TrelleborgAgri, il nuovo network on-line nel quale condividere informazioni, esperienze e opinioni.
"L’interazione digitale con i clienti sta diventando fondamentale nel nostro settore - ha dichiarato Roberto AngelucciTrelleborg wheel systems digital marketing manager - e l'agricoltura moderna si evolve rapidamente richiedendo ai professionisti di essere sempre aggiornati per gestire la propria attività con efficienza".

Abbandonando la sfera digitale, in anteprima ad Eima, la misura IF 900/60R42 TM1000 High Power presentata con il nuovo cerchio Trelleborg High Knurling - THK 30x42 pollici sviluppato e prodotto con un disegno della zigrinatura di tipo avanzato.
Ideata con tecnologia BlueTireTM che impiega materiali ecocompatibili, la linea TM1000 High Power come annunciato durante l'evento francese di Massey Ferguson dello scorso agosto, nel corso del 2013 verrà ampliata con otto nuove misure dai 34 ai 46 pollici.
La capacità trattiva che caratterizza questo pneumatico comporta una riduzione dell'uso di carburante e di conseguenza delle emissioni; inoltre, l'impronta ampia si traduce in un migliore galleggiamento e nel minore compattamento del suolo. Infine, la tecnologia impiegata riduce le vibrazioni a tutto vantaggio dell'operatore.

TM1000 High Power Trelleborg. Fonte: Trelleborg

 
E' dedicata alla nuova generazione di macchine da raccolta la linea di pneumatici TM3000, nella quale si combinano l’approccio sostenibile con quello dell’agricoltura di precisione. 
Progettati con tecnologia BlueTireTM i pneumatici TM3000 sono stati visti alla kermesse bolognese nella prima misura IF 800/70R32 CFO alla quale, nel corso del 2013, si aggiungeranno a completamento della nuova linea tre ulteriori misure: IF 800/65R32 CFO, IF 800/70R38 CFO e IF 1050/50R32 CFO.

Sviluppata per i moderni sollevatori telescopici, terne e pale compatte, invece, la nuova gamma radiale TH400 presentata nella prima misura 460/70R24, ma che entro la fine del nuovo anno verrà affiancata da ulteriori otto misure.
Grazie alla struttura rinforzata della carcassa radiale, assicura stabilità di lavoro anche su elevate pendenze, quando il braccio è completamente esteso o manovrando carichi pesanti; il profilo arrotondato della spalla migliora la resistenza ai tagli e la chiusura centrale del disegno del battistrada agisce sull'usura e sulla fluidità di rotolamento.





TH400 Trelleborg. Fonte: Trelleborg