Dal Giappone al Belpaese, nella fattispecie in Piemonte. Un cammino che porta i trattori della Yanmar Co., Ltd. in casa della Oberto Sas, già agente esclusivo per Valtra dal 1994 al 2007 e attualmente unico importatore italiano per Ls, marchio coreano di trattori specializzati per frutteto, vigneto e colture orticole.
La Yanmar Co., Ltd. è un'azienda che affonda le proprie origini nel 1912, rappresentando l'evoluzione di quella che allora era la Yamaoka Engine Workshop. L'azienda giapponese produce e commercializza motori, anche marini, come pure macchine agricole.
Oggi Yanmar è un'azienda da 6 miliardi di dollari che dà lavoro a oltre 15 mila dipendenti e intende proseguire nel proprio consolidamento in Europa.
Proprio per rafforzare le vendite e i servizi di supporto nel Vecchio Continente, Yanmar Europe BV ha annunciato che dal 27 giugno 2012, la società Oberto Sas, è divenuta partner commerciale per l'Italia. La Oberto Sas distribuirà quindi non solo i trattori Yanmar, ma anche fresatrici, trasportatori e la relativa filiera dei ricambi.
Con questo accordo Yanmar si prefigge di aumentare la propria quota di mercato nel mercato italiano.
 
Le gamme nipponiche
 
Quello di Yanmar è un marchio già ben noto sul mercato italiano, dal momento che vende trattori compatti di potenze comprese nel range fra 16 e 35 cavalli, come pure tosaerba, motozappe, snowtrowers e trasportatori.
 
Contatti per informazioni: Paola Oberto, Oberto s.a.s, via Nicola Sasso 14 12045 Fossano CN. Tel: +39 0172 60216; Fax: +39 0172 631800; E-Mail: paola.oberto@oberto.eu