Nel comparto trattori Ferrari presenta un restyling della gamma alta e i nuovi trattori specializzati Cromo K60 e Cobram 60; nei monoasse le novità riguardano non solo i nuovi modelli di motocoltivatori a cambio corto gamma Ferrari PowerSafe, ma anche aggiornamenti nelle attrezzature come le nuove barre falcianti Laser e i nuovi gruppi di comando Torx.

Motocoltivatori e attrezzature

Per la gamma di motocoltivatori PowerSafe i modelli 320 e 330 usciranno di produzionei sostituiti dai modelli 328 e 338 a cambio corto con 3+3 rapporti.
Nuove le barre falcianti Laser anti-intasamento con dente stampato a tunnel per ottimizzare l’assetto di scorrimento della lama e i gruppi di comando Torx per barre falcianti centrali a movimento alternato.

Cromo K60 AR, RS e MT

Entrano a far perte della gamma media di trattori isodiametrici Ferrari i nuovi modelli Cromo K60 da 49 cavalli, in versione con articolazione centrale AR, a ruote sterzanti RS e ruote sterzanti configurati per la fienagione MT.
La motorizzazione è Kubota V 2203 M-DI ad iniezione diretta con masse controrotanti, quattro cilindri da 2,2 litri; trasmissioni Os-Frame aggiornate permettono di avere un baricentro particolarmente basso senza sacrificare la luce libera al suolo; il cambio Sincro a 24 velocità, 12 AV + 12 RM è con inversore sincronizzato. Le frizioni Long-life multi disco in bagno d’olio sono inserite all’interno delle trasmissioni e i riduttori epicicloidali sui quattro assali consentono di contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità.

L'impianto idraulico a doppio circuito dispone di una pompa per il sollevatore e per i distributori con portata massima di 35 litri al minuto, quella in dotazione all’idroguida e ai servizi ha portata di 22 litri al minuto.
Il Joy-stick elettronico è  nuovo e la cabina è disponibile in versione Lusso e Comfort.

Cobram 60

I nuovi Cobram 60 andranno a sostituire gli attuali Cobram 50 in tutte le versioni, e avranno come riferimento il nuovo motore a quattro cilindri da 2 litri e mezzo, serie KDI, della Kohler che sviluppa 50 cavalli di potenza. 
Le versioni contemplano macchine monodirezionali e reversibili, in versione articolata AR e ruote sterzanti RS in versione pedanata.