Massey Ferguson amplia la premiata Serie MF 7600 con l'aggiunta di quattro nuovi trattori a sei cilindri nella fascia delle medie potenze (140-175 CV di potenza massima), offrendo un'ampia scelta di trasmissioni e specifiche.

Oltre a ereditare la versatilità e l'ottimo rapporto potenza/peso caratteristico di questa serie, questi ultimi modelli incorporano le caratteristiche migliori delle macchine che li hanno preceduti, utilizzando una quantità significativa di nuove soluzioni tecnologiche per incrementare le prestazioni e aumentare il comfort e il risparmio. 

Tali vantaggi sono già stati riconosciuti nei modelli di maggiori dimensioni della Serie MF 7600 (guarda il sito appositamente creato per la presentazione della serie), che l'anno passato hanno vinto il riconoscimento di Macchina dell'anno in occasione della fiera internazionale agricola Agritechnica.

 

Nella foto che segue: versione "Golden Tractor" del MF 7624

Massey Ferguson Golden Tractor

I quattro nuovi modelli (di cui sono presentate le specifiche tecniche nella tabella che segue) sostituiranno i trattori a sei cilindri equivalenti attualmente presenti nelle serie MF 5400, MF 6400 ed MF 7400.

Trasmissione

Dyna-4

Dyna-6 ECO

Dyna-VT

Modello

MF 7614

MF 7615

MF7615

MF7616

MF 7618

MF7615

MF 7616

MF 7618

Motore

6 cil., AGCO SISU POWER da 6,6 litri, con riduzione catalitica selettiva (SCR) e³ di seconda generazione

Potenza max.

140 CV

150 CV

150 CV

160 CV

175 CV

150 CV

160 CV

175 CV

Power Management

155 CV

165 CV

175 CV

185 CV

200  CV

 

 

 

Potenza massima


Trattore MF 7618 in campoIn primo piano: il nuovo MF 7618

Nella fascia dei 175 CV, tuttavia, il nuovo MF 7618 è totalmente nuovo ed è unico in questo settore (vedi foto a fianco).

Pur pesando una tonnellata in meno rispetto alle principali macchine della concorrenza, offre uno straordinario rapporto potenza/peso ed è l'ideale per le coltivazioni più leggere e per la semina, oltre che per applicazioni di trasporto ad alte prestazioni.
 

Nuova cabina

In comune con i trattori di maggiori dimensioni della Serie MF 7600, questi nuovissimi modelli di media potenza presentano anche una cabina completamente riprogettata, che offre un maggiore spazio interno, una visibilità aggiuntiva e un elevato livello di comfort, il tutto coniugato a nuove opzioni di comando. In tutti è riconoscibile lo stile elegante e pratico della serie, che è valso a questi trattori il riconoscimento per il miglior design "Tractor Of The Year Golden Design Award 2012".

 

Guarda il video di presentazione dei nuovi modelli

realizzato durante la fiera TechAgro 2012 di Brno (Repubblica Ceca)

"Massey Ferguson sta attraversando un periodo di cambiamenti. Lo stabilimento di Beauvais è attualmente uno dei più efficienti al mondo. I nostri prodotti vincono riconoscimenti in tutta Europa. E con l'introduzione di questi nuovi modelli abbiamo ulteriormente rafforzato il nostro portafoglio prodotti", ha dichiarato Campbell Scott, responsabile dello sviluppo del marchio per Massey Ferguson EAME.
"Sembra che l'MF 7618 abbia tutti i numeri per diventare una macchina di grande successo, grazie al rapporto peso/potenza che è in grado di offrire. Per la prima volta gli agricoltori possono scegliere all'interno della stessa serie l'opzione ottimale per le proprie attività, senza dover scendere a compromessi. La riduzione dei costi di manutenzione, pari al 25%, corrisponde esattamente a quella che i nostri clienti ci hanno chiesto e questo è soltanto il primo dei nostri sforzi per essere riconosciuti come i fornitori del migliore servizio di assistenza nel settore".
 

Tre versioni: Essential, Efficient, Exclusive

Come i loro fratelli maggiori, anche i nuovi trattori della Serie MF 7600 con potenza compresa tra i 140 e i 175 CV possono essere specificati nelle versioni 'Essential', 'Efficient' ed 'Exclusive', per soddisfare i diversi requisiti degli utenti. E' inoltre possibile specificare le opzioni desiderate per il bracciolo dei comandi, tra cui i nuovi joystick multifunzione e l'opzione Speedsteer, che migliora l'efficienza delle inversioni a fine campo.

Le nuove aggiunte sono disponibili con la possibilità di scegliere, a seconda del modello, le trasmissioni Massey Ferguson Dyna-4, Dyna-6 o Dyna-VT, le più avanzate del settore:

  • MF 7614 (140 CV) - Dyna-4
  • MF 7615 (150 CV) - Dyna-4, Dyna-6 ECO o Dyna-VT
  • MF 7616 (160 Cv) - Dyna-6 ECO o Dyna-VT
  • MF 7618 (175 CV) - Dyna-6 ECO o Dyna-VT
     

Caratteristiche principali - serie MF 7600 (potenze comprese tra i 140 e i 175 CV:

  • Motori common rail a sei cilindri AGCO Sisu Power con quattro valvole/cilindri e tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) e³ di seconda generazione
  • Scelta di economiche ed efficienti trasmissioni continue variabili Dyna-4 e Dyna-6 semi-powershift o Dyna-VT (a seconda del modello e delle specifiche)
  • Spaziosa cabina a elevato livello di comfort con sospensioni Opti-Ride opzionali o regolabili
  • Opzione Speedsteer per inversioni più rapide e più facili
  • Nuovi braccioli di comando con nuovi joystick Multipad e MultiFunction opzionali
  • Disponibili in versione Essential, Efficient ed Exclusive, con trasmissioni e caratteristiche diverse per meglio soddisfare le esigenze del proprietario