Un trattore vero e proprio. Soltanto molto piccolo. Il nuovo Valpadana2730 Hst-R” è un compatto solido ma agile, adatto a tenere i piedi in due scarpe: il verde professionale e l'agricolo. Le sue dimensioni e il rapporto peso potenza ottimale, lo rendono infatti un trattore che si presta pienamente alla multifunzionalità.

Utilizzabile dall'hobby farmer, come dal curatore professionale del verde. Il posto di guida è reversibile e questo ne amplifica ulteriormente le potenzialità applicative e la duttilità d'impiego. Il motore è uno Yanmar a tre cilindri della serie “3Tnv 76-Dva”. Un 1.116 cc di volume che erogano 26 cavalli, operando ni limiti di emissioni fissati dallo Stage 3A. Il Valpadana “2730 Hst-R” mostra una larghezza contenuta, la quale gli conferisce angoli di volta di soli 2,60 metri.

Uno strumento ideale anche per chi lavora in serra, grazie anche ai bassi livelli di rumorosità. La trasmissione si basa su un monogruppo idrostatico composto da un gruppo pompa/motore capace di erogare 63 litri al minuto a 280 bar di pressione. Una presa di forza da mille giri al minuto, un sollevatore anteriore da 300 chili e uno posteriore da 600 Kg, completano le potenzialità del mezzo.
 

 

 

L'articolo completo

è disponibile nel pdf allegato

(vedi on line, in calce all'articolo)

Tratto da Macchine Trattori - gennaio 2012

in collaborazione con Editoriale Orsa Maggiore