Il protagonista dello stand di Antonio Carraro a Fieragricola (Verona, 2/5 febbraio 2012) sarà il modello vincitore del premio 'Tractor of the year 2012' TRH 9800, l'idrostatico reversibile. TRH 9800 è un trattore multifunzionale, reversibile, isodiametrico, dotato di trasmissione idrostatica a variazione continua a controllo elettronico, integrata con il motore. Il propulsore presenta 4 valvole per cilindro, 87 CV, 3300 cc, gestione elettronica dell'iniezione. TRH è caratterizzato da un sistema di gestione dell'avanzamento, velocità, accelerazione, giri presa di forza, totalmente computerizzato. E' dotato di joystick elettronico proporzionale per la gestione del circuito idraulico delle attrezzature. L'interfaccia uomo-macchina presenta regolazioni personalizzabili per una confortevole e precisa guida del mezzo. Il design è avvolgente e filante, studiato per non danneggiare le coltivazioni. TRH può essere allestito con la nuova cabina 'Super Comfort', rastremata, per coltivazioni sotto chioma e in pendenza. Offre inoltre una ricca scelta di optional (sedili, bull-bar, sospensione idropneumatica, contrappesi, ruote, cabine, sollevamenti, allestimenti idraulici, etc.) oltre ad un eccellente rapporto prezzo-prestazioni/dotazioni.Il titolo è stato conferito sulla base di molteplici parametri quali motore, trasmissione, equipaggiamento, elettronica, impianto idraulico, comfort, caratteristiche tecniche innovative, design, rapporto qualità/prezzo e optional. Un ulteriore riconoscimento alla tecnica, all'ingegno e all'innovazione del marchio dai 4 cavalli rotanti.
Saranno esposti, inoltre, Jona 6500, con la nuova motorizzazione diesel turbo a 57hp per le tre versioni del modello dedicato ai professionisti delle colture agricole tipiche del bacino del Mediterraneo, e la nuova serie Ergit 'S' composta da quattro modelli di trattori professionali, affidabili, dalla tecnologia matura e comprovata. Il nuovo design in linea con il family-feeling dei trattori di alta gamma AC contribuisce sia al miglioramento dell'estetica che alla loro funzionalità operativa. Le motorizzazioni ad iniezione diretta garantiscono risparmio nei consumi e performance al top. Nati per operare nei lavori agricoli di routine in azienda o nelle coltivazioni, in piano o in pendenza, offrono massima aderenza in ogni situazione, assicurando trazione costante con un minimo compattamento del terreno. Ad ulteriore salvaguardia dell'incolumità del suolo, la trazione anteriore è disinseribile in ogni momento.
TX 7800'S' (Yanmar 71hp ad iniezione diretta, 4 cilindri,- 16 valvole - aspirato) è un isodiametrico monodirezionale con telaio ACTIOTM sterzante, offre grande aderenza e un raggio di sterzata eccezionale per un agile disimpegno negli slalom più impegnativi.
TRX 7800 'S' (Yanmar 71hp ad iniezione diretta, 4 cilindri -16 valvole - aspirato) è un isodiametrico dotato di guida reversibile Rev-Guide System RGSTM, il sistema integrato di soluzioni tecniche che permette di ruotare di 180° il posto guida per utilizzare con naturalezza attrezzi frontali come muletto, braccio, lama, trincia, turbina da neve. La grande versatilità d'usi lo rende idoneo sia in agricoltura che nella manutenzione civile di grandi impianti sportivi, parchi ed aree attrezzate dove esprime la propria polivalenza in tutte le attività stagionali.
TGF 7800/9400 'S' (Yanmar 71hp ad iniezione diretta, 4 cilindri - 16 valvole - aspirato/ VM 87hp ad iniezione diretta, 4 cilindri, turbo intercooler) è un trattore monodirezionale a ruote differenziate sterzanti. TGF si distingue per l'assetto a baricentro basso che conferisce stabilità e sicurezza nelle pendenze e nei terreni scoscesi. La struttura compatta con le ruote anteriori di diametro inferiore alle ruote posteriori, determina sterzate precise e volte molto contenute. TGF è configurabile con molteplici combinazioni di pneumatici per ottenere le versioni più personalizzate.
SX 7800/9400 'S' (Yanmar 71hp ad iniezione diretta, 4 cilindri - 16 valvole - aspirato/ VM 87hp ad iniezione diretta, 4 cilindri, turbo intercooler) è il trattore articolato a ruote isodiametriche, monodirezionale. Il telaio articolato e la carreggiata stretta determinano un'operatività straordinaria negli spazi ristretti, negli slalom tra i filari, nelle volte in capezzagna. Le 4 ruote motrici isodiametriche determinano aderenza e trazione costante in ogni situazione.
Serie Ergit 100 - SRH 9800: nuovo idrostatico reversibile articolato
SRH 9800, l'idrostatico reversibile a telaio articolato, è un trattore nato espressamente per lavorare negli spazi più ristretti, tra i filari dei vigneti più delicati, in pianura e in pendenza, nei vivai e nelle serre. Il motore è un turbodiesel di 87 hp (4 cilindri raffreddato ad acqua) dotato di sistema d'iniezione ed EGR a controllo elettronico e sistema Clean FixTM (ventola ad inversore di flusso per la continua pulizia ed efficienza del radiatore).
Serie Ergit 100 – Mach 4: l'outsider Antonio Carraro
MACH4, quadricingolo articolato reversibile, è dotato di motore turbodiesel di 87 hp (4 cilindri - 16 valvole - raffreddato ad acqua) con sistema d'iniezione ed EGR a controllo elettronico. Outsider per definizione, offre tutti i vantaggi (senza i limiti) di un trattore e di un cingolato classico, a partire da un'eccezionale aderenza al terreno nelle condizioni più critiche, nelle massime pendenze, su terreni sdrucciolevoli. A differenza del cingolato classico (che non può circolare su strada e deve quindi essere trasportato da un sito di lavoro all'altro) Mach4 è omologato su strada per una velocità massima di 40 Km/h e può essere allestito di cabina StarLight.
PAD. 6 STAND D2
Antonio Carraro Spa
Tel. 049 9219921
Via Caltana 24
35011 Campodarsego (Pd)
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Antonio Carraro