Una cippatrice a lame, con sistema a tamburo, pensata per gli scarti di potature di vigneti, uliveti e delle colture agricole.

E' Ramatich: la proposta di Gandini Meccanica per la prossima e ormai imminente edizione di Macfrut (Cesena 5/7 ottobre 2011).

Applicata a un pick-up, Ramatich recupera tutta la ramaglia e la potatura povera e di scarto che altrimenti andrebbe gettata.

Corredata da controllo elettronico no-stress, restituisce con velocità di lavoro notevoli e senza assorbire troppa potenza, un cippato di qualità utilizzabile come combustibile.

Può essere, inoltre, trainata da trattore o con motore autonomo, cingolata e allestita in diverse modalità: può scaricare direttamente su rimorchio, avere un proprio cassone a bordo ribaltabile o lasciare a terra il macinato per la pacciamatura.

Oltre a Ramatich, la linea di prodotti Gandini Meccanica prevede:

La linea Chipper: cippatrici a disco con oltre 40 modelli sia con motore autonomo insonorizzato, sia portate sul 3° punto del trattore, adatte ad ogni esigenza e studiate appositamente per l'utilizzo in cantieri di piccole, medie e grandi dimensioni.

La linea Biomatich: trituratori a martelli, con oltre 25 modelli con potenze da 20 a 400 CV, per la triturazione di rifiuti vegetali di vario genere presso grandi discariche, piazzole ecologiche ed aziende private. Altissima riduzione di volume con bassissimi tempi di lavorazione. 

La linea Forest Cut: centri di lavoro automatico sega-spacca ad altissima resa. Con un'unica operazione si taglia a misura il tronco e lo si divide in più pezzi. Tutte le operazioni sono idrauliche e controllate elettronicamente sia nella fase funzionale che antinfortunistica. Il potente spaccalegna modifica la velocità di spacco in funzione dello sforzo.

La linea Castor: fresaceppi universale, sicura e potente, formidabile su qualsiasi ceppo, è l'ultima nata in casa Gandini Meccanica. E' disponibile nella versione azionata da trattore. Completa di spostamenti idraulici per i 3 movimenti di lavoro. I movimenti molto ampi consentono di fresare ceppi molto grandi senza spostare il trattore ed inoltre gli utensili intercambiabili al Vidiam consentono un lungo lavoro senza alcun tipo di manutenzione.

 

Chipper 09 TPS di Gandini

Questo articolo fa parte delle collezioni: