Nuovo successo per Argo Team nel Tractor Pulling. Anche per il 2011 i protagonisti di casa Argo Tractors, il Red Fox McCormick e il New Bufalo Landini salgono sui gradini più alti del podio. La fine del campionato 2011 Tractor Pulling Italia viene segnata, dalla vittoria del Red Fox, primo della categoria dei Pro stock e dal secondo posto del New Bufalo nella categoria Italian pulling.
Argo Team continua dunque a dominare il Campionato Tpi, dimostrando come lo standard qualitativo si esprima con la durata delle prestazioni nel tempo. Per il Red Fox si tratta, infatti, della terza vittoria consecutiva, che si somma a ben cinque campionati vinti dal Bufalo 3000 e uno vinto dal New Bufalo, per un totale di nove campionati vinti da parte di Argo Team negli ultimi 8 anni.
Un merito che va attribuito al lavoro svolto dai tecnici Argo Tractors, che oggi rappresentano Argo Team, e dal Team Moretti con i suo piloti Elvio e Gianni, che insieme hanno contribuito a massimizzare le prestazioni di questi mezzi. Aumentare l’efficienza delle macchine nel Tractor Pulling significa, sviluppare nuove soluzioni, capacità che richiede un impegno costante e un’elevata preparazione tecnica. Ma non solo. Nel Tractor Pulling, per far sì che gli sforzi e la professionalità possano trasformarsi in risultati sul campo di gara è altrettanto fondamentale il gioco di squadra.
"La forza di Argo Team, - afferma il team manager Franco Paterlini - sta nelle sinergie di un gruppo che ogni anno affronta il campionato con affiatamento e spirito costruttivo. Il Tractor Pulling rappresenta per Argo Tractors uno strumento di crescita, al fine di traslare l’esperienza acquisita sui campi di gara alla produzione di serie. Il New Bufalo e il Red Fox sono equipaggiati con componenti sperimentali sviluppati con i fornitori di primo impianto, a conferma di un lavoro di squadra che coinvolge tutti i protagonisti della produzione".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Argo Tractors