Prosegue la caccia alle novità a marchio Landini, con un panorama tecnologico che coinvolge tutti i segmenti produttivi e in particolare la fascia di media potenza “Open field”. Un upgrade che coinvolge alcuni tra i più importanti modelli delle gamme Landini, come il Powermondial, la Serie 5-H e lo specializzato Rex 120, che propone come il più potente “frutteto” disponibile oggi sul mercato. Recente infine il lancio della nuova Serie 1, che va a completare il portfolio Landini nel segmento dei trattori compatti e utility.

Le rifiniture al pennello
La gamma Powermondial rappresenta un ottimo compromesso sia per le lavorazioni più leggere che
per le operazioni in campo aperto ed è ora composta ora dai modelli Powermondial 110, 115 e 120. Caratteristica principale del nuovo modello Powermondial 120 è il motore Perkins a 4 cilindri Turbo aftercooler a controllo elettronico, con prestazioni particolarmente elevate. Grazie al sistema Dual power, il nuovo motore ha, infatti, una potenza di 112 cv, ma è in grado di erogarne alla pto ben 121. La trasmissione è studiata per i 50 km/ora o i 40 a 1.830 giri in regime di trasporto
economico. In previsione della più elevata velocità massima è stata inoltre aumentata la capacità frenante con l’adozione di pompe freno tipo “booster”, che permettono di realizzare decelerazioni ben al di sotto di quanto richiesto dalle normative europee.
Restyling per la Serie 5H, rivisitata dal punto di vista estetico per quanto riguarda il cofano e che si arricchisce della nuova motorizzazione 115 da 110 cv. Tutti i modelli della serie saranno disponibili nelle versioni Top e Techno.
Nel segmento "specializzati", dopo la recente presentazione della nuova gamma frutteto, la serie Rex F viene arricchita con il motore a 3 cilindri Perkins Tier 3 turbo aftercooler da 68 e 79 cv,
in linea con le nuove normative. Anche il Rex 90S è stato rinnovato nell’estetica, soprattutto del cofano, e nei contenuti, contando sulle nuove motorizzazioni "120", andando ad ampliare questa gamma con trattori da 110 cv.
Nuova cabina a quattro montanti per la Serie Mistral, per un comfort più elevato. La nuova cabina offre anche una maggiore pressurizzazione, con minore rumorosità e assenza di polvere all’interno,
Nel segmento "utility" la serie Technofarm, disponibile fino ad ora nella sola versione “80”, si arricchisce del nuovo modello “70”, aumentando ulteriormente le possibilità di impiego della gamma. Di concezione robusta ed essenziale, il nuovo trattore è equipaggiato con motore Perkins Turbo aftercooler a 3 cilindri e potenza di 68 cv. Non da meno la nuovissima Serie 1, che tra i compatti può essere impiegata sia per i lavori agricoli che per la manutenzione del verde. Con motorizzazioni a 3 e 4 cilindri in linea, raffreddati a liquido, mostra potenze comprese tra 22 e 91 cv.

Al Sima i trattori Landini saranno visibili ai visitatori presso il Padiglione 6 stand J90 di Argo tractors.