Continua a Fabbrico l'evoluzione di gamma, questa volta guardando molto a Est. Argo Tractors lancia infatti nuovi trattori Landini, Serie 1, e McCormick, X10 Series, che vanno a completare l’attuale l’offerta di Argo Tractors nel segmento dei trattori compatti e utiliy, con motorizzazioni comprese tra 22 e 91 cv. L’ampliamento della gamma è il risultato di un accordo di fornitura OEM tra il produttore sud coreano Daedong e Argo Tractors. L’accordo prevede che i trattori forniti da Daedong siano completati e personalizzati presso gli stabilimenti italiani e nord americani di Argo Tractors per poi essere commercializzati attraverso una rete selezionata di distributori Landini e McCormick.
“L’accordo con Daedong è stato concluso dopo aver verificato che gli standard di qualità e la capacità industriale del nostro partner coreano fossero consoni alla nostra filosofia produttiva - ha dichiarato Valerio Morra, presidente di Argo Tractors - Sicuramente valuteremo ulteriori opportunità di collaborazione con Daedong, che ci ha dimostrato grande entusiasmo per la ricerca di nuove e ulteriori sinergie industriali e commerciali". Già da 5 anni che Argo Tractors sta distribuendo con trattori compatti in Nord America, Sud Africa, Spagna e UK con motorizzazioni fino a 55 cv. Ora i clienti finali chiedono un’offerta più ampia, andando così incontro alla necessità della rete distributiva d'incrementare le potenziali nicchie di mercato. I nuovi trattori saranno disponibili a partire dalla prossima primavera presso i concessionari Landini e McCormick in Italia, Francia, Spagna, UK, Germania, Sud Africa, Messico, Stati Uniti e Canada. Saranno completamente integrati nella gamma Landini e McCormick e si avvarranno del medesimo supporto tecnico e commerciale del resto della produzione.
Per maggiori informazioni: Ruggero Cavatorta, Marketing & Communications Manager Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE) e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com