Buone nuove d'oltremanica. Il colosso britannico Jcb annuncia il lancio di una nuova serie di trattori, i Fastrac Xtra 3200 e 3230. I due nuovi modelli Xtra conservano tutte le ottime prestazioni e le caratteristiche dei precedenti modelli 3200 e 3230, come le sospensioni integrali, gli elevati livelli di efficienza frenante e gli ottimi standard di sicurezza. Per una maggiore efficienza sia in campo, sia in strada, la distribuzione delle masse è molto uniforme, come pure il comfort per l'operatore è garantito dalla funzionalità dei sistemi e da una cabina molto ergonomica.

I nuovi modelli Fastrac Xtra Serie 3000 saranno disponibili nelle versioni con velocità massima di 65 e 80 km/h, cosa che farà la felicità degli operatori dei Paesi dove queste velocità sono consentito.

Cosa c'è di nuovo
I nuovi Fastrac mostrano un incremento della potenza, offrendo anche una coppia più elevata del 22% rispetto ai precedenti modelli. I 3200 Xtra e 3230 Xtra sono infatti in grado di erogare rispettivamente fino a 230 e 270 Cv. Il cambio P-Tronic a 24 velocità regola automaticamente la velocità con un semplice tocco del joystick, mentre la funzionalità Xtra-Drive permette una guida rilassata senza l'uso della frizione. L'impianto idraulico a portata variabile assicura a sua volta una commutazione più rapida della portata e quindi minori consumi di carburante. Opzionale invece il nuovo sistema di esclusione automatica della presa di forza all'azionamento del sollevatore per un agevole controllo sul campo. Il nuovo layout dell'attacco rapido agevola infine il collegamento dei freni pneumatici. Quanto a comfort ed estetica, la cabina ha una nuova disposizione, per un migliore ambiente operativo, e un nuovo impianto di aria condizionata. Nuove anche le luci di lavoro allo Xeno (opzionali), che consentono di lavorare sempre in condizioni di luminosità ottimali. Restyling anche per il design del cofano, il quale mostra oggi un aspetto più moderno.
Il nuovo Fastrac JCB Xtra della Serie 3000 sarà disponibile da fine 2010

Per eventuali ulteriori informazioni e foto sulla nuova gamma, visitare anche il sito www.FastracXtra.com

 

Il Fastrac alla prova del campo