I Lamborghini R4 VRT sono utilizzabili nei più svariati lavori agricoli e nei trasporti. Trattori versatili, pratici e funzionali, hanno un ottimo rapporto peso/potenza che li rende affidabili senza rinunciare a ergonomia, design e performance.
I motori sono Deutz TIER III a 4 cilindri della serie 2012, specificatamente sviluppati per uso agricolo. Grande versatilità e polivalenza sono garantiti dall’inversore idraulico sottocarico “Sense Clutch” (con Stop&Go), come pure dal sollevatore elettronico e dalla cabina con tetto ad alta visibilità. La trasmissione a variazione continua di nuova generazione permette di effettuare una molteplicità di lavorazioni: ripasso, diserbo, concimazione, semina di precisione, sarchiatura, fienagione, lavori in ambito zootecnico e trasporto.
La gamma di trattori polivalenti Lamborghini si è ulteriormente ampliata con l’introduzione del nuovo R2 Target, disponibile nelle potenze di 60-70-80-90 Cv, con motorizzazioni 3 o 4 cilindri turbo o turbo intercooler. La particolarità di questa versione sta nel coniugare le esigenze delle lavorazioni in campo aperto con quelle prettamente aziendali, unendo grande capacità di lavoro a ridotti costi di gestione. Anche la gamma dei trattori specializzati si amplia ulteriormente, introducendo in questo segmento anche i modelli RF 110 e RS 90.3 (3 cilindri fino a 90 Cv) e RS 110 (4 cilindri per 110 CV).
EIMA International 2010 - Pad. 36 Stand C3-C7