Siglato accordo tra Norac Systems International e Spektra Agri, società leader nell’agricoltura di precisione, per la distribuzione esclusiva in Italia della tecnologia Norac di Controllo automatico altezza barra irroratrice.
In dodici anni i sistemi Norac hanno ottenuto risultati eccezionali in tutto il Nord America. Solo recentemente Norac ha introdotto la propria tecnologia anche in Europa, con l’apertura della filiale europea.

I sistemi di controllo Norac, fino ad ora disponibili solo come optional all’acquisto di alcune irroratrici, sono da oggi disponibili anche come prodotto aftermarket.
Secondo Danea Armstrong, manager Norac International “anche in Italia gli agricoltori e le imprese agromeccaniche hanno dimostrato un vivo interesse per questa tecnologia, che aiuta l'operatore a mantenere costantemente l’altezza di irrorazione ottimale, migliorando la distribuzione dei mezzi tecnici, migliorandone l’efficacia e riducendone la deriva e, di conseguenza, la dispersione dei prodotti chimici. Questa evidente necessità, combinata con una maggior efficienza dei cantieri di irrorazione, sono fattori determinanti nella nostra decisione di avere una presenza tecnica qualificata nell’importante mercato italiano”.

La tecnologia Norac è relativamente facile da adattare a molti modelli di irroratrice, con diverse versioni:
UC4™ è la versione indipendente, dotata di un pannello di controllo autonomo;
UC5™ è la versione ISOBUS, in grado di interfacciarsi con un terminale virtuale.

Con il sistema di controllo automatico Norac le ali della barra irroratrice possono seguire le pendenze del terreno, anche in terreni irregolari o declivi, sia in barre ad ali rigide che in quelle a geometria variabile. Il sistema controlla automaticamente l'altezza centrale della barra e l’inclinazione delle ali, mantenendo le sezioni all'altezza d’irrorazione preimpostata.