Tractorum in campo, secondo raduno nazionale

Torna la manifestazione con macchine al lavoro. I partecipanti al forum potranno provare le attrezzature e le novità per il mondo agricolo. Azienda Punto Verde Bio di Migliaro (Fe)

Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

I-raduno TRACTORUM 044_ok.jpg

Tractorum, un'immagine della precedente edizione

Come cantava Fabrizio De André, “la passione porta a soddisfare le proprie voglie…”: dallo scambio virtuale di commenti, valutazioni, considerazioni, ora si passa al reale, alla verifica in campo di trattori e attrezzature.
Tractorum.it organizza infatti il 19 settembre prossimo il 2° raduno nazionale 'Tractorum in campo', manifestazione con macchine al lavoro e, caratteristica distintiva, con la possibilità per i forumisti di provare le macchine al lavoro.

La manifestazione, che segue il successo della prima edizione, avrà luogo presso i terreni dell’Azienda Punto Verde Bio di Migliaro (Ferrara).

Lo spettacolo di macchine al lavoro e soprattutto la possibilità di provare delle accoppiate trattore-operatrice, è stato possibile grazie al supporto di Same Deutz-Fahr con i propri trattori e macchine agricole semoventi.
Ad affiancare Same Deutz-Fahr vi saranno costruttori ed importatori di macchine ed attrezzature agricole, quali Forigo, Emme Emme, Angeloni, Rossetto, Spedo, Edil Live, Ermo.

La particolarità della manifestazione è data dal fatto che tutte le macchine sono gestite da personale del forum agricoltori che volontariamente si mettono a disposizione per fare da tutor agli utenti.

Questa la lista provvisoria delle macchine presenti:
Kripton, Dorado, Explorer 85, Explorer 100, TTV 430, Agrofarm 430, TTV 610, Laser 160TTV 620, Iron 210, TTV630, Diamond 270, mietitrebbia Deutz Fahr con spannocchiatore, Movimentatore Telescopico Deutz Fahr.
La mietitrebbia sarà utilizzata da un responsabile SDF nella raccolta del mais da granella. Il movimentatore telescopico verrà utilizzato per prove di movimentazione materiali. Vi saranno anche alcune macchine ed attrezzature in mostra statica.

La giornata in campo inizierà verso le 9 e proseguirà fino al tardo pomeriggio. Durante tutta la giornata saranno presenti i responsabili di ogni azienda partecipante per dare tutte le informazioni necessarie sui macchinari.

Tractorum.it ha pensato ad anticipare le informazioni a chi parteciperà sulle macchine disponibili alla prova attraverso un minisito che presenterà costruttori e macchine.
Durante la manifestazione saranno registrati filmati che, come per la scorsa edizione, animeranno i social network e saranno oggetto di discussione tra chi non potrà essere presente per i successivi 12 mesi.
La partecipazione è libera e gratuita. La possibilità di provare le macchine è invece riservata ai forumisti che abbiano preventivamente compilato un apposito modulo di iscrizione per la manifestazione.
Per tutta la durata della manifestazione saranno attivi chioschi ristoro con possibilità di beneficiare della cucina del vicino agriturismo a prezzi convenzionati.

Per informazioni: www.tractorum.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 196.844 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner