Nulla è per sempre: soprattutto in affari. Dopo lo scioglimento della partnership fra Laverda e Gallignani si è giunti alla definizione di una rinnovata strategia distributiva per le società Fella-Werke GmbH e Gallignani SpA. Dal 1° settembre 2010 infatti, la tedesca Fella, specializzata nella produzione di macchine per la fienagione e partecipata Laverda al 100%, potrà concentrare la propria attenzione in modo diretto
anche sul mercato italiano, senza più l'ausilio distributivo fornito da Gallignani. “Il nostro obiettivo è rivolto alla massima specializzazione – ha dichiarato Reinhard Brunner, direttore generale di Fella – non solo per quanto riguarda la produzione, ma anche per il rapporto con la clientela, alla quale intendiamo offrire un servizio sempre più efficace e con la quale vogliamo intensificare le relazioni, grazie a una maggiore e altamente professionale vicinanza.“
Quanto a Gallignani Spa, controllata al 100% dalla famiglia Gallignani, azienda leader nel settore delle imballatrici, si apre una seconda era commerciale. Secondo le parole del proprio amministratore unico, Augusto Callegati Gallignani, l'azienda ha deciso di focalizzare tutte le proprie risorse nel proprio core business, dedicando completamente la propria organizzazione di vendita italiana ai balers e ai caricatori frontali della Sigma4, azienda anch’essa al 100% di proprietà Gallignani. Inoltre, sempre dal 1° settembre 2010, Gallignani opererà in Francia una ristrutturazione della propria distribuzione, ora affidata a Fella, la quale consentirà ai suoi concessionari di operare in continuità usufruendo direttamente dei servizi marketing, finanziari e di post vendita.
Contenuto promosso da AGCO :: Laverda, Fella Werke, Kverneland Group Italia :: Gallignani 27 luglio 2010 Agrimeccanica