Guidare per credere. Proseguendo nella propria attività di rinnovo delle gamme, Landini ha compiuto un grande salto di qualità anche nella fascia di potenza medio-alta, che si presenta ora con linee di prodotto decisamente all'avanguardia.

Saranno Serie 7, Landpower, Powermondial, Serie 5H, le gamme protagoniste del LandForce 2010, un evento in 4 tappe in programma in diverse aree geografiche d'Italia per mostrare sul campo il nuovo livello di prestazioni compiuto da Landini in questa fascia di potenza, che rappresenta oggi il segmento più interessante per i contoterzisti e le aziende agricole, indipendentemente dalle loro dimensioni ed orientamento colturale.

L'iniziativa avrà inizio sabato 17 luglio 2010 con il primo appuntamento in programma a Perugia – Gualdo Cattaneo, Loc. ponte di Ferro presso il Parco Acquarossa.

Il calendario proseguirà l'11 settembre 2010 a Foggia – Rignano Garganigo, presso l'Az. Elvi di Carlo Troiani – S.S. 16 Km. 664 Bivio la Rocca, il 25 settembre a Milano – Robecco sul Naviglio, Fraz. Casterno – Cascina Vecchia, per poi concludersi il 9 ottobre 2010 a Rovigo – Bosaro, Via I Maggio – S.S. 16 Rovigo-Ferrara.

Ciascuna tappa, con orario dalle 9.00 alle 19.00, si svolgerà su un'ampia area organizzata per svolgere test e prove tecniche, gimkane di abilità ed altre attrazioni ludiche. In ogni tappa sarà presente, inoltre, un'area di ristoro.

LandForce rappresenta il tour Landini delle prove in campo, dove i visitatori potranno vedere direttamente i trattori al lavoro, abbinati a diverse attrezzature, ma anche guidarli e provarli nelle variabili situazioni aziendali dell'Italia.

Sopra, la Serie 7 Landini in campo