Compattezza, agilità, stabilità e multifunzionalità: l'HR di Antonio Carraro riassume in sé numerose doti che vanno incontro alle esigenze di manutentori del verde come di allevatori collinari e montani.
La trasmissione idrostatica, conferisce infatti notevole praticità operativa negli andirivieni in sequenza rapida. Il motore è un turbo diesel a iniezione diretta che conta su quattro cilindri per complessivi 2216 cc. Il dispositivo "Speed-Fix", agevola inoltre le lavorazioni che richiedano velocità d’avanzamento costante.
Con il sistema RGS™ s'inverte la direzione di guida in pochi istanti grazie alla leva invertitore, tramite la quale si cambia senso di marcia con facilità e rapidità mantenendo al contempo un'elevata ergonomia. A richiesta l'HR 6500 può essere dotato di Joystick elettroidraulico On/Off a 2 velocità, grazie al quale si esaltano ulteriormente le prestazioni e il comfort operativo. Il sollevatore è di nuova geometria e conta su cilindri indipendenti che permettono di operare fino a 2100 Kg.
La configurazione del trattore a ruote posteriori maggiorate assicura aderenza costante al terreno e permette volte decisamente contenute. A discrezione dell’acquirente HR 6500 si può montare l'arco di protezione, di serie, o la cabina StarLight con riscaldamento, insonorizzazione e aria climatizzata (optional).
La piattaforma è su silent block, prima barriera contro le sollecitazioni del suolo.