Le gamme dei trattori Landini diventano sempre più prestazionali. Dal 2010 sono infatti entrati a regime gli equipaggiamenti basati sui nuovi quattro cilindri Perkins turbo aftercooler su molteplici famiglie di prodotto.

In particolare sulle serie Powermondial, Powerfarm, Serie 5-H e Rex, linee di prodotto che vedono le versioni aspirate e turbo affiancate, o in alcuni casi sostituite, da modelli propulsi con i nuovi motori.

Questi ultimi trovano nella presenza dell'aftercooler la loro miglior peculiarità tecnica in quanto tale gruppo provvede a raffreddare l'aria precedentemente compressa e quindi surriscaldata dal turbompressore aumentandone di conseguenza la densità.

Ne deriva un più elevato rendimento volumetrico che incide positivamente sulle prestazioni globali, migliorando le erogazioni senza incrementi nei consumi.

Tecnologicamente all'avanguardia, i nuovi motori Perkins turbo-aftercooler garantiscono anche un'elevata silenziosità di esercizio e grazie all'attualità della loro impostazione progettuale assicurano anche un elevato valore all'usato.