Si ripete anche per il 2010, l'esperienza di successo di portare il Tractor Pulling al "My Special Car Show", salone dedicato alle auto speciali e sportive che si svolgerà a Rimini dal 26 al 28 marzo prossimi. I protagonisti del campionato TPI 2010 debutteranno, infatti, tra le auto più straordinarie, tra singolari modifiche estetiche e tecniche, speciali performance in pista e impianti audio con potenza fuori dal comune.
Tra questi, i due grandi attori del Team Argo: il McCormick Red Fox, vincitore del campionato 2009 categoria Pro Stock ed il Landini Bufalo 3000, in scalata nella categoria Italian Pulling. Diverse sono le iniziative che la manifestazione riminese dedica in questa edizione al Tractor Pulling, disciplina sportiva di origine americana, che in Italia ed in Europa si sta diffondendo sempre di più, suscitando attenzione ed entusiasmo da parte degli appassionati di trattori e sempre più spesso anche di auto.
Prendere parte ad eventi dedicati alle automobili per il Tractor Pulling non è, infatti, ormai più una novità. Dalla recente partecipazione al Motor Show di Bologna, salone delle auto per eccellenza, Argo Team ora passa ad un evento dal taglio più sportivo e fuori dalle righe. "My Special Car Show 2010" rappresenta, infatti, il momento ideale per presentare ufficialmente il prossimo campionato, facendone conoscere al pubblico i protagonisti, le nuove squadre, i nuovi piloti, le nuove macchine, nonché il nuovo calendario delle gare. A lato di tutto, anche la parte più scenografica e coinvolgente del Tractor Pulling, con dimostrazioni pratiche di questo particolare sport, dove ogni centimetro strappato all'avversario può voler dire la vittoria. E' proprio questa, del resto, la sfida del Tractor Pulling: trasformare la potenza dei trattori in reali prestazioni, scendendo in campo con tutti i mezzi possibili, incluse la fantasia, la creatività e la passione.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Argo Tractors