Da 70 a 100 Cv: nasce Agricube, il nuovo trattore Carraro

Lanciata a Saragoza la nuova gamma come pure il nuovo design dello storico marchio dei "3 cavallini"

Donatello Sandroni di Donatello Sandroni

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Carraro-Agricube.jpg

Dopo aver fornito per anni trattori speciali a Massey Ferguson, John Deere e Claas, oggi Carraro Agritalia si presenta al mercato con un’ulteriore novità: Agricube, la nuova gamma a marchio "Carraro 3 cavallini". Completamente rinnovata sia nel design che nel contenuto tecnologico, la nuova gamma offre quattro motorizzazioni comprese tra i 70 e i 100 cavalli. Quattro anche le diverse configurazioni: standard, frutteto, vigneto largo e vigneto stretto. In occasione del lancio della linea Agricube, avvenuto in occasione della fiera agricola del Fima di Saragoza, anche lo storico brand "3 cavallini" viene reso più attuale, attraverso un profondo restyling di linee e colori. Fanno capolini le tinte metallizzate, come pure cambia il senso di marcia dei tre storici cavallini.
Restyling anche per i nuovi trattori, ovviamente, i quali evolvono verso linee più morbide, mantenendo la tradizione del color rosso del brand Carraro lungo gli eleganti fianchi grigioperla.
I trattori Agricube verranno commercializzati da subito attraverso un network internazionale di importatori, alcuni dei quali sono già partner storici di Carraro.
"I nuovi trattori hanno davvero tutto quello che serve – afferma Laura Bassi, Responsabile delle vendite Agricubela gamma copre le più svariate esigenze dell'utente, l'ergonomia è ben studiata, visibilità e spazio in cabina sono eccellenti. Ed il trattore è ricco di opzioni. Sono certa che avrà successo, in Italia e all'estero". "Non si tratta meramente di rinnovare una gamma – commenta infine Stan Vriends, Managing Director di Carraro Agritalia – bensì di proporre al mercato un importante salto di qualità nell’offerta dei trattori tre cavallini. Tanto a coloro che storicamente sono legati alla nostra storia, quanto a chi vuole un veicolo altamente evoluto. Per tale ragione abbiamo puntato in alto, contestualmente alla nuova identità di marca Carraro, liberando pienamente il potenziale della nostra competenza".

 


 

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Carraro - Divisione Agritalia S.p.A.

Autore:

Tag: macchine agricole

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.949 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner