La nuova gamma Dieci "AgriTech Vs" sfida i trattori aziendali. Sul retro un sollevatore da quattro tonnellate

 

Dopo gli "AgriFarmer", gli "AgriMax", i "MiniAgri", gli "AgriPower", gli "AgriStar" e gli "AgriPlus" Dieci lancia ora gli "AgriTech Vs", linea di prodotto tenuta a battesimo da un telescopico serie "32.7", quindi da 32 quintali di portata e sette metri di altezza, il cui contenuto tecnico principale è insito nella presenza, sul retro della macchina, di un attacco a tre punti omologato in categoria due e capace di una portata di quattro tonnellate.

Massima versatilità quindi, anche perché il mezzo è in grado di raggiungere su strada i 40 all'ora trainando a tale velocità carichi dell'ordine delle 20 tonnellate di peso. Sfida aperta ai trattori aziendali in definitiva, mezzi con i quali il nuovo nato compete anche a livello di comfort.

La cabina, per quanto limitata in larghezza dalla necessità di alloggiare il braccio, è infatti comunque caratterizzata da un'elevata abitabilità, dote peraltro sottolineata da un arredamento e da un design di chiara impostazione automobilistica.

Trazione e sterzo sono ovviamente integrali, il motore Fpt serie "Nef" mette a disposizione 127 cavalli e la trasmissione è idrostatico con possibilità di impostarne le risposte funzionali sulla base di tre diversi programmi di lavoro per meglio far fronte alle varie attività.

 

L'articolo completo è disponibile nel pdf allegato
(vedi on line, in alto a destra)
Tratto da Macchine Trattori - Novembre 2009
in collaborazione con Editoriale Orsa Maggiore