La nuova edizione del corso specialistico Executive in Agririsk Management si terrà dal 16 novembre 2023 al 4 aprile 2024.
Questa terza edizione è organizzata da Cineas, il Consorzio Universitario per l'Ingegneria nelle Assicurazioni, e Asnacodi Italia, l'Associazione Nazionale Condifesa, con il patrocinio di Ania, l'Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a professionisti operanti in imprese agricole, direttori e operatori del sistema Condifesa, dirigenti e funzionari territoriali di organizzazioni professionali agricole, dirigenti e funzionari di compagnie di assicurazione e riassicurazione, intermediari assicurativi e liberi professionisti nel campo dell'agricoltura.
Obiettivi del corso
L'obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti strumenti teorici e pratici per un approccio olistico di risk management in agricoltura, con particolare attenzione ai rischi legati ai cambiamenti climatici, alle emergenze sanitarie e alla globalizzazione dei mercati.
Inoltre, l'innovazione sarà una tematica centrale, sia per la prevenzione che il contenimento dei rischi.
Ampio spazio sarà dedicato ad approfondimenti tecnici, scientifici, economici e legali indirizzati alla definizione di giuste politiche di risk management.
Novità di questa terza edizione
Nella nuova edizione è previsto un business game che permetterà ai partecipanti di mettere in pratica, in uno scenario realistico, le conoscenze acquisite nei diversi moduli del corso con l'affiancamento dei docenti.
Modalità e attestato di frequenza
Il corso si svolgerà in modalità online in diretta ogni giovedì dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
È prevista un'unica giornata in aula, l'ultima lezione, che si svolgerà presso il Politecnico di Milano dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
Per ottenere l’attestato di partecipazione è necessario frequentare almeno l'80% delle lezioni e superare i test di apprendimento a conclusione di ogni modulo.
La scadenza per le iscrizioni è il 9 novembre 2023.
Per ulteriori informazioni consultare il sito
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Asnacodi, Associazione nazionale dei Consorzi di difesa