Foodseed è l'Acceleratore Foodtech della Rete Nazionale di Cassa Depositi e Prestiti, promosso da Fondazione Cariverona e UniCredit per supportare e stimolare la crescita delle startup italiane nel settore FoodTech attraverso iniziative efficaci e sostenibili.
FoodSeed è un ambizioso Programma di accelerazione, con un contenuto "high performance" dedicato al supporto e alla costruzione di solide startup italiane con ambizione globale.
Si tratta di un Programma unico, con un piano di lavoro personalizzato per ogni startup e una metodologia di primo livello. L'obiettivo è di portare al successo le startup selezionate dotandole delle risorse necessarie per competere con progetti imprenditoriali internazionali.
Potranno accedere al Programma le startup con tecnologie e soluzioni sostenibili ed innovative, da applicare e implementare lungo tutta la filiera agroalimentare, from farm to fork.
Gli ambiti di applicazione riguardano:
- agricoltura e produzione primaria;
- distribuzione più intelligente e sostenibile;
- miglioramento del profilo nutrizionale e clean label (etichetta pulita);
- deep technology applicate alla filiera agroalimentare;
- nuovi metodi di produzione e applicazione delle biotecnologie;
- catena di approvvigionamento sostenibile e packaging.
Le startup selezionate lavoreranno con un team senior con più di 20 anni di esperienza internazionale e un network di partner che le affiancheranno per garantire lo sviluppo e il consolidamento tecnologico delle loro soluzioni, nonché l'accesso a piloti e partnership, offrendo la possibilità di collaborare con le aziende nazionali e internazionali più all'avanguardia del settore.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 16 aprile 2023 attraverso l'apposito form sul sito dedicato al Programma.
Assistenza Tecnica e Servizi per lo Sviluppo delle Imprese nei seguenti settori:
Agricoltura, Progettazione e sviluppo, Finanziamenti pubblici agevolati, Organizzazione aziendale ed Energie rinnovabili
Visita il sito internet