Bilancio Agea: nel 2019 oltre 1,2 miliardi di aiuti all'agricoltura

Rispetto allo scorso anno c'è stato un incremento di aiuti di oltre 98 milioni

Tommaso Tetro di Tommaso Tetro

soldi-banconote-monete-euro-by-elenar-fotolia-750x502.jpeg

584mila sono state le aziende interessate
Fonte foto: © ElenaR - Fotolia

Oltre 1,2 miliardi (1.265 milioni per la precisione) a favore di 584mila aziende. Questo il bilancio dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea) dei pagamenti per l'anno appena trascorso. Per gli aiuti diretti, a dicembre è stato dato avvio al pagamento dei saldi 2019; cosa che ha interessato oltre 135mila beneficiari per 291 milioni erogati alle imprese agricole. A questa cifra bisogna aggiungere 974 milioni relativi al pagamento dell'anticipo dello scorso mese di novembre, e che ha interessato oltre 448mila aziende agricole.

Rispetto allo scorso anno c'è stato un incremento di aiuti di oltre 98 milioni. Nell'ambito del Programma nazionale di sviluppo rurale nel 2019 sono stati realizzati pagamenti a 56.829 beneficiari, per un importo complessivo di 349 milioni.

"I numeri parlano da soli e raccontano un grande lavoro di squadra fatto da Agea, con il ministero e con le regioni - afferma il direttore di Agea, Gabriele Papa Pagliardini - voglio ringraziare tutti per aver raggiunto un obiettivo non scontato, che dimostra ancora una volta come il lavoro di squadra consenta di superare le numerose difficoltà incontrate".

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agea

Autore:

Tag: azienda agricola psr aiuti diretti

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 232.452 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner