"Considerazioni politicamente scorrette sull'uso sostenibile dei mezzi tecnici".

Sarà questo il titolo del convegno organizzato da Silc fertilizzanti, il prossimo 9 maggio alle ore 14:30, in occasione di Macfrut, la kermesse dell'ortofrutta.

Tra gli agrotecnici ci sono dei comparti innovativi, ma ancora ci sono delle criticità da dipanare. "Sostenibile" e "adatto alle coltivazioni biologiche" sono dei termini che a volte vengono utilizzati impropriamente.
Nello specifico l'obiettivo del convegno, che vede la collaborazione di Phyto mastery e Image Line, è quello di sollecitare un approccio più pragmatico all'impiego dei mezzi tecnici per l'agricoltura.

Moderatore sarà Alessandro Maresca, giornalista - coordinatore AgriCommercio e garden center, mentre numerosi saranno i relatori che si susseguiranno nel corso del convegno.

Se Ivano Valmori, fondatore e amministratore unico di Image Line Srl e direttore di AgroNotizie, si concentrerà su "Mezzi tecnici per l'agricoltura: una classificazione funzionale per l'agricoltura digitale", Roberta Porta, responsabile divisione Agro di Phyto mastery Srl, tratterà il tema "Il mondo di mezzo: corroboranti, sostanze di base e sostanze a basso rischio. Quali prospettive per le aziende".

A seguire Mariano Alessio Vernì, direttore di Silc fertilizzanti Srl, con "Quando il peso della burocrazia non è più sostenibile" ed infine "L'agricoltura smart, la Pac 2021-2027 e l'uso dei mezzi tecnici" con Angelo Frascarelli del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell'Università di Perugia.

L'incontro terminerà con un Question time.

Media partner del convegno sarà Edagricole - Terra e Vita.

Clicca in questa pagina per stampare il biglietto ingresso in omaggio ed in questa per maggiori dettagli sull'incontro.

Appuntamento a Rimini Expo centre, nella Sala Diotallevi con Silc fertilizzanti.