Giuliano Mosca dell'Accademia dei Georgofili illustrerà le "Moderne strategie per cereali di qualità", mentre Francesco Morari dell'Università di Padova farà un'introduzione al progetto Ager I e II.
Seguiranno l'intervento di Roberto Ferrise dell'Università di Firenze su "Modellistica colturale e previsioni climatiche al servizio della moderna cerealicoltura" e quello di Johnny Moretto dell'Università di Padova sull'"Ottimizzazione della concimazione N in Veneto mediante l’utilizzo integrato di proximal sensing e modellistica colturale".
Michele Pisante dell'Università di Teramo parlerà dell'"Applicazione multiscala e multipiattaforma per l’ottimizzazione quali-quantitativa della concimazione azotata in Abruzzo".
Giovanna Visioli dell'Università di Parma esporrà ai presenti la relazione "Agricoltura di Precisione e qualità del glutine: un possibile connubio?" e Mario Mendini di Arvatec Srl illustrerà l'intervento "Agricoltura di precisione-Sensoristica applicabile a trattrici agricole per il rilevamento del vigore vegetativo e l'applicazione in tempo reale di concimi".
La "Dimostrazione del funzionamento web-based del prototipo" sarà a cura di Giacomo Trombi dell'Università di Firenze, a cui seguirà l'intervento di Alessandro Apolito, del Mipaaft.
Alla presentazione video seguiranno le conclusioni dell'incontro.
Scopri i dettagli dell'evento Strategie di precisione per cereali di qualità
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Accademia dei Georgofili