Macfrut, si avvicina l'edizione 2018

Irrigazione e frutti tropicali. Questi alcuni dei protagonisti a Rimini dal 9 all'11 maggio prossimi

macfrut-2018-continenti-promozione-fonte-macfrut.jpg

Veneto e Colombia saranno i partner dell'evento
Fonte foto: © Macfrut

Sempre più vicina la nuova edizione di Macfrut che, dal 9 all'11 maggio 2018, riaprirà le porte del Rimini Expo centre con numerose iniziative.

Il radicchio sarà il protagonista e affiancherà il Veneto, la regione partner. A testimoniare invece l'internazionalizzazione ci sarà come paese partner la Colombia.

La 35esima manifestazione porterà novità anche in tema di irrigazione. In un campo dinamico dimostrativo di 700 mq si potranno vedere in funzione gli impianti tecnologicamente più avanzati.
AcquaCampus, il progetto curato da Cesena Fiera in collaborazione con Anbi presentato a dicembre 2017, mette al centro l'utilizzo dell'acqua in agricoltura. Tema chiave per lo sviluppo in ogni parte del mondo.

"La forte presenza delle delegazioni estere, soprattutto del continente africano, fa diventare AcquaCampus uno degli appuntamenti più qualificanti della fiera - ha affermato il presidente di Macfrut Renzo Piraccini - L'acqua è un tema strategico insieme al problema della riduzione degli sprechi. Sono sicuro che questo progetto porterà un contributo importante a Macfrut".

"Avere acqua in giusta qualità e quantità è la sfida decisiva per il reddito delle imprese e la competitività del made in Italy agroalimentare sui mercati globali - ha detto il presidente Anbi, Francesco Vincenzi - AcquaCampus sarà il laboratorio concreto del confronto tra la innovazione nell'uso della risorsa acqua e gli agricoltori ortofrutticoli italiani".

Un'altra novità sarà rappresentata dal Tropical fruit congress, il primo forum in Europa dedicato ai frutti esotici, in programma il 10 e 11 maggio.

Fonte: Agronotizie

Autore: I C

Tag: fiere macfrut irrigazione frutti esotici

Temi caldi: Macfrut 2018

Speciale: Macfrut 2018

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.741 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner