Fieragricola di Verona ospiterà il 2 febbraio, alla vigilia dell’inaugurazione, l’assemblea generale straordinaria per i 50 anni di Eurasco, la Federazione europea delle rassegne fieristiche dedicate all’agricoltura. L’associazione, in particolare, raggruppa 31 eventi agroalimentari, organizzati in 21 Paesi europei. Si tratterà di fatto di una preview della 112° edizione di Fieragricola, che prenderà il via mercoledì 3 (fino a sabato 6 febbraio).

"L’incontro sarà un motivo di festa per i primi 50 anni di Eurasco – dichiara il segretario generale della Federazione europea, Giovanni Colombo, in rappresentanza proprio di Fieragricola di Verona – ma anche per discutere dello stato dell’arte dell’agricoltura a livello mondiale e promuovere un confronto fra i principali player internazionali di fiere dedicate al comparto primario. Siamo onorati che le celebrazioni del 50° cadano proprio alla vigilia e durante Fieragricola, una delle manifestazioni che hanno contribuito a far crescere il settore agricolo, promuovendo l’innovazione fin dal 1898".

L’assemblea dei delegati Eurasco avrà luogo martedì 2 febbraio, mentre il 3 febbraio i rappresentanti dei 31 eventi europei dell’agroalimentare parteciperanno all’inaugurazione ufficiale di Fieragricola. Per il giorno seguente è prevista una visita in una delle cantine del territorio.

Fieragricola metterà a disposizione di Eurasco un’area specifica per tutta la durata della rassegna internazionale di Verona, in modo che le diverse manifestazioni europee possano presentarsi al pubblico.