"L’incontro sarà un motivo di festa per i primi 50 anni di Eurasco – dichiara il segretario generale della Federazione europea, Giovanni Colombo, in rappresentanza proprio di Fieragricola di Verona – ma anche per discutere dello stato dell’arte dell’agricoltura a livello mondiale e promuovere un confronto fra i principali player internazionali di fiere dedicate al comparto primario. Siamo onorati che le celebrazioni del 50° cadano proprio alla vigilia e durante Fieragricola, una delle manifestazioni che hanno contribuito a far crescere il settore agricolo, promuovendo l’innovazione fin dal 1898".
L’assemblea dei delegati Eurasco avrà luogo martedì 2 febbraio, mentre il 3 febbraio i rappresentanti dei 31 eventi europei dell’agroalimentare parteciperanno all’inaugurazione ufficiale di Fieragricola. Per il giorno seguente è prevista una visita in una delle cantine del territorio.
Fieragricola metterà a disposizione di Eurasco un’area specifica per tutta la durata della rassegna internazionale di Verona, in modo che le diverse manifestazioni europee possano presentarsi al pubblico.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: VeronaFiere