Il ministero del Lavoro e delle politiche sociali, Expo 2015 S.p.A. e Padiglione Italia hanno lanciato “Start up Food”, il contest per l’individuazione idee di start up imprenditoriali nell’ambito del concept “Vivaio Italia”.
Il contest è finalizzato a favorire l’occupazione giovanile, diffondendo la cultura d’impresa come misura di inserimento lavorativo e concerne la presentazione di idee di start up imprenditoriali che valorizzano il cibo, la sua trasformazione e commercializzazione.
Il contest è rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che abbiano aderito al programma “Garanzia giovani” e siano stati presi in carico dal servizio per l’impiego competente alla data di presentazione della candidatura.
Ai primi 3 giovani classificati per le migliori idee imprenditoriali verrà assegnato un premio in denaro, per sostenere le spese di avviamento dell’impresa (incentivo allo start up).  Il valore di ciascuno dei tre premi sarà  di 15.000,00 euro. Oltre il premio in denaro, i tre vincitori beneficeranno di servizi specialistici di accompagnamento alla creazione di impresa erogati dai servizi per l’impiego competenti. I progetti selezionati come vincitori avranno un momento di visibilità nell’ambito della programmazione del palinsesto e del calendario degli eventi del padiglione Italia, in coincidenza con il termine di Expo 2015.
Le candidature in forma singola e nominativa potranno  essere inviate fino 10.07.2015.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it