Con 2.750 espositori provenienti da 83 Paesi, e oltre 150 nuovi espositori rispetto all'anno precedente, Fruit Logistica 2015 rappresenta l'evento più significativo e più completo del settore del commercio ortofrutticolo a livello mondiale. Il 90 per cento degli espositori e l’80 per cento degli oltre 60.000 visitatori professionali attesi da più di 130 Paesi  provengono dall'estero.

Piattaforma dell’Innovazione: "Spotlight" e le sue  34 anteprime mondiali
Per il prima volta "Spotlight" appare a Fruit Logistica 2015.  Spotlight è una esclusiva panoramica di anteprime e nuove offerte dove  gli espositori del Salone Leader mondiale del commercio ortofrutticolo internazionale hanno  l'opportunità di presentare i propri Prodotti e Servizi ai Visitatori di tutto il mondo che potranno pianificare la loro visita in modo più mirato, una piattaforma estremamente utile anche per i  giornalisti ed i media. Già  dalla sua premiere "Spotlight" presenta un totale  di 70 anteprime, delle quali  34 a livello Mondiale  e 9 a livello Europeo.

Le cifre sul commercio globale dell’ortofrutta
Secondo le ultime stime di Agramarkt Informations-Gesellschaft mbH (Ami), di Bonn, sono stati prodotti in tutto il mondo, nel 2014, circa 970 milioni di tonnellate di ortaggi (esclusi meloni) e circa 820 milioni di tonnellate di frutta (con meloni). La produzione di produzione di frutta e verdura è aumentata costantemente negli ultimi anni.

Nel 2014 il raccolta di frutta dell'Ue èstato di circa 38 milioni di tonnellate , quasi come l'anno precedente. In termini di ortaggi i risultati  nel 2014 nella Ue  sono stati di circa 63 milioni di tonnellate, un aumento di circa un quattro per cento  rispetto all'anno precedente.

"E il vincitore è ..."
Il 6 Febbraio 2015 verrà annunciato, in una cerimonia di premiazione, il vincitore del premio  Fruit Logistica Innovation Award. Considerato il conferimento  più ambito del settore per l'innovazione nel commercio ortofrutticolo, andrà ai più innovativi ed apprezzati prodotti e servizi nel settore ortofrutticolo, che per certo daranno al settore fresco dell’ortofrutta nuovi importanti impulsi.
Una giuria di esperti aveva già espresso le nominations per dieci condidati . Saranno i visitatori di Fruit Logistica a scegliere e selezionare nei primi due giorni di Salone  il vincitore tra questi candidati che  espongono i propri prodotti nel passaggio tra il Padiglione  20 ed il 21.