“Più agricoltura per nutrire il mondo-più reddito per gli agricoltori” è il tema su cui ruota la sesta Assemblea elettiva della Cia - Confederazione italiana agricoltori che avrà luogo a Roma i prossimi 26 e 27 febbraio presso l’Auditorium della Tecnica, in Via Tupini, 65.

L’Assemblea che è chiamata a rinnovare i vertici della Cia , organizzazione che conta oltre 850 mila produttori iscritti. Nel corso dei due giorni si avvicenderanno gli interventi di autorevoli personalità delle istituzioni, del Governo, del mondo della politica nazionale ed europea, dei settori economici, dell’associazionismo e della rappresentanza sindacale. Prevista anche la presentazione di un rapporto su “I consumi alimentari in Italia”, realizzata in collaborazione con il Censis.

Tra gli eventi collaterali dell’Assemblea, alle ore 10:00 di giovedì 27 febbraio, si terrà la presentazione del volume “Bioresistenze”, realizzato da Guido Turus in collaborazione con la Confederazione italiana agricoltori.

La relazione del presidente nazionale Giuseppe Politi darà inizio ai lavori assembleari alle ore 11:00 di mercoledì 26 febbraio.