I gruppi parlamentari Pd di Camera e Senato in Commissione Agricoltura chiedono un incontro urgente della maggioranza con il ministro Nunzia De Girolamo per fare chiarezza sulla sua posizione rispetto all’ipotesi che l’Imu agricola sia presente nel dl Stabilità 2014 nelle stesse modalità vigenti nel 2012.
La richiesta emerge dalla riunione dell’Ufficio di presidenza dei gruppi parlamentari di Camera e Senato nelle Commissioni Agricoltura.

"Come già avevano avuto modo di sottolineare i capigruppo Pd in commissione agricoltura Roberto Ruta e Nicodemo Olivero - ha commenato Luca Sani, presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati - c’è preoccupazione rispetto alla mancanza di una chiara presa di posizione da parte del ministro rispetto alla volontà di riproporre in sede di Legge di stabilità le stesse condizioni del 2012 per l’Imu agricola. Al netto della sospensione di quest’anno, infatti, è fondamentale che per il 2014 si applichino le condizioni più favorevoli possibile per gli agricoltori".