L’Italia è il primo produttore europeo di ortofrutta, un settore che nel 2012 ha significato esportazioni per circa 4 miliardi di Euro.
E dedicato all’ortofrutticoltura, è il grande appuntamento di Macfrut, che per il 2013 si tiene a Cesena da mercoledì 25 a venerdì 27 settembre, con l’anticipazione del Summit mondiale sul kiwi, martedì 24 alle ore 10 nella Sala Europa, dal titolo "Il mondo del kiwi fra emergenza e mercato - Le eccellenze si confrontano".

Macfrut, la principale rassegna del bacino del Mediterraneo, si è consolidata come punto di riferimento di tutta la filiera dell’ortofrutticoltura (dalle sementi agli imballaggi, dalla IV gamma alla catena del freddo).
L’alta specializzazione della rassegna assicura un forte impatto per quanto riguarda il momento espositivo e la rilevante partecipazione di addetti ai lavori dai Paesi esteri, ne completa la principale funzione di occasione di business, anche attraverso incontri mirati e preparati precedentemente fra domanda estera e offerta italiana.
Si confronteranno con delegazioni ed operatori dei vari continenti (Cina, Brasile, Nuova Zelanda).

Ad inaugurare la rassegna, mercoledì 25 settembre alle 10, sarà il ministro delle Politiche agricole, Nunzia De Girolamo.

Programma Macfrut