Il 15 agosto prossimo entrerà in vigore l'obbligo di assicurazione per la responsabilità civile per danni a terzi per tutti gli iscritti agli ordini professionali, come previsto dalla L. 148/11 e dal successivo Dpr 137.
In esito a indagine di mercato promossa dal Cnpa, Collegio nazionale dei periti agrari e dei periti agrari laureati è stata siglata la convenzione per l'offerta della copertura assicurativa Rc professionale ai periti agrari liberi professionisti.

Il Collegio ha contrattato e sottoscritto due convenzioni: una con una società di brokeraggio operante nel settore ordinistico, con particolare esperienza nel mondo delle professioni tecniche, e una con una compagnia specializzata nel settore agricolo, ottenendo le migliori condizioni normative e tariffarie per la categoria, oltre che l'opportunità di una capillare assistenza per i propri iscritti su tutto il territorio nazionale.

La scelta di non esclusività è stata determinata dall'esigenza di garantire agli iscritti le migliori condizioni di polizza con la possibilità di privilegiare l'offerta economicamente più vantaggiosa in relazione alle contingenti esigenze assicurative del professionista, ovvero di prevedere garanzie più ampie ed eventuali garanzie aggiuntive, sempre contenendo i premi.

Sul sito ufficiale del Collegio nazionale saranno indicati tutti i riferimenti e i recapiti per la sottoscrizione della polizza e per eventuale assistenza.