Il settore agricolo ed agroalimentare è centrale per la vita economica del nostro Paese e con questa legge avremo gli strumenti per favorirne la crescita e lo sviluppo. Il comparto ha bisogno di modernizzazione e razionalizzazione e la nostra risposta deve essere tempestiva ed efficace".
Così il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Nunzia De Girolamo ha commentato l’approvazione in Consiglio dei ministri del disegno di legge “Delega al Governo per l’orientamento e la modernizzazione nei settori dell'agricoltura, dell’agroalimentare, della pesca e dell'acquacoltura e delle foreste nonché per il riordino della relativa disciplina”.

De Girolamo ha ricordato che il Mipaaf è il primo ministero a presentare un provvedimento di questa portata, perché fondamentali sono gli ambiti di competenza, visto che il sistema agroalimentare da solo vale il 17% del Pil italiano.
"Da quando la norma sarà in vigore avremo due anni di tempo per adottare i decreti - ha concluso il ministro - Il mio impegno sarà assoluto per far sì che questo settore possa finalmente esprimere tutto il suo potenziale”.

Cosa prevede la norma: continua a leggere sul sito del Mipaaf