Bestack, il rispetto dell'ambiente diventa un gioco interattivo

Macfrut 2010 - Alla Mostra internazionale dell'ortofrutta (Cesena, 6-8 ottobre) il Consorzio promuove la sostenibilità ambientale della filiera di carta e cartone tra i più giovani

Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

bestack - logo.jpg

Bestack, specialisti in imballaggio

Per l'edizione 2010 di Macfrut (Cesena, 6-8 ottobre 2010) il Consorzio Bestack ha deciso di promuovere la sostenibilità ambientale della filiera di carta e cartone parlando ai più giovani, coinvolgendo nel proprio stand (Padiglione B stand dal 271 al 274 dal 287 al 290) ben 12 classi di scuole elementari del cesenate durante le tre giornate di fiera.

Sotto le ali di mille e più farfalle, tra ricci, aironi, coccinelle, panda e delfini, i giovani scolari troveranno ad accoglierli gioCartone: uno spazio interattivo colorato di circa oltre 100 mq dove un cantastorie organizzerà le classi in squadre che tra loro competeranno con le regole del gioco dell'Oca tra caselle, domande, trabocchetti e interazioni con il materiale all'insegna della sostenibilità ambientale del cartone ondulato. All'arrivo ci sarà un premio per i vincitori….ma non solo.

Questa iniziativa è l'ideale trasposizione pratica della filosofia Bestack, convinta che il rispetto ambientale non debba essere solo uno slogan o il titolo di una campagna promozionale ma debba essere sostanza, di fatto cultura e comportamenti. I temi sul rispetto dell'ambiente non sempre si conciliano con le regole della comunicazione; le parole sono tecniche, le situazioni diverse e i concetti complessi, tanto da non poter esser condensati in uno slogan. Occorre quindi percorrere strade alternative con orizzonti e ricadute di medio e lungo termine.

Secondo Bestack, promuovere la sostenibilità ambientale significa contribuire a pervadere i comportamenti di ciascuno in quell'ottica, entrare a far parte dei ragionamenti così come dei gesti quotidiani. Bestack ha dunque scelto di declinare i contenuti in forme ed esemplificazioni chiare e comprensibili da chi ascolta, a partire dai più giovani.

Fonte: Macfrut

Tag: fiere ambiente

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 221.771 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner