Benessere animale e politiche per la qualità

Il seminario si terrà a Cagliari il 18 e 19 ottobre 2018. Evento organizzato da Rete rurale nazionale, Mipaaft, e dall'assessorato all'Agricoltura e riforma agropastorale della Regione Sardegna

20181018-19-benessere-animale-convegno-rete-rurale.jpg

Cagliari, 18-19 ottobre 2018

A Cagliari il 18 e il 19 ottobre prossimi si terrà il seminario "Benessere animale e politiche per la qualità", organizzato da Rete rurale nazionale, Mipaaft, e dall'assessorato all'Agricoltura e riforma agropastorale della Regione Sardegna.

Il benessere degli animali da produzione è sempre più al centro delle istanze dei consumatori e degli obiettivi di qualità del settore zootecnico. Anche la Politica agricola comune, Pac, da tempo si occupa di questo argomento, sia con la fissazione di standard nella condizionalità, sia con specifici interventi di sostegno previsti dai Psr.

La Commissione europea torna a parlare del futuro della Pac con la comunicazione "Il futuro dell'alimentazione e dell'agricoltura" in cui si tratta anche il tema del benessere animale in relazione ai problemi connessi all'uso di antimicrobici in zootecnia e al conseguente Piano di azione contro la resistenza antimicrobica European One Health.

L'incontro vuole essere un momento di riflessione comune tra policy maker, mondo della produzione e della ricerca, sui vari aspetti e problematiche dell'argomento allo scopo di contribuire a individuare una strategia praticabile efficace e condivisa in materia di benessere animale.

Scopri i dettagli dell'incontro "Benessere animale e politiche per la qualità"

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.684 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner