Domenica 16 ottobre 2016 la Regione Emilia-Romagna promuove la Giornata dell'alimentazione in fattoria, dal titolo "Un altro cibo è possibile", in concomitanza con la Giornata mondiale dell’alimentazione promossa dalla Fao, il cui tema è "Il clima sta cambiando. Il cibo e l'agricoltura anche".

La sensibilità della Regione per il tema dell’agricoltura sostenibile si manifesta  attraverso  la valorizzazione del mondo rurale e delle produzioni tipiche locali.

Fattorie Aperte e Fattorie Didattiche propongono un cambiamento culturale per sensibilizzare le persone sul valore universale del cibo, delle risorse naturali e della terra, diffondendo le conoscenze sulle tematiche alimentari, agroambientali ed evidenziando i valori della cultura contadina.

La Giornata dell'alimentazione in fattoria rientra fra le iniziative di orientamento dei consumi e di educazione alimentare.

Domenica 16 ottobre dalle 10 alle 18, 77 fattorie, da Rimini a Piacenza, proporranno percorsi didattico-divulgativi per adulti e bambini, diffondendo un modello di sostenibilità e offrendo l'occasione per riflettere sul futuro del pianeta e dell'alimentazione.

L’iniziativa è organizzata dall’assessorato Agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna con i Servizi territoriali e le aziende agricole del territorio.
 
Per informazioni sull'iniziativa clicca QUI QUI 
Oppure telefonare alla Regione Emilia Romagna Urp numero verde 800662200
Orari: dal lunedì al venerdì 9.00-13.00; giovedì anche 14.30-17.00
Email: urp@regione.emilia-romagna.it
Facebook Fattorie Aperte