Apprezzamenti da parte del presidente della 9° Commissione Agricoltura del Senato, Paolo Scarpa Bonazza Buora per il progetto di un Piano carni nazionale presentato dal presidente del Consorzio L’Italia Zootecnica, Fabiano Barbisan, all’audizione tenutasi a Palazzo Madama.
Apprezzamenti anche dalla Capo Gruppo del Pd, Senatrice Leana Pignedoli che, intervenuta, ha sottolineato la validità del sistema proposto dagli allevatori che prevede l’autofinanziamento, da parte della filiera, per la promozione della carne bovina prodotta in Italia, dopo che sarà approvato il marchio di qualità.
"Il senatore Scarpa ha riconosciuto l’urgenza di un tavolo ministeriale per il percorso istituzionale del Piano. Manca solo di presentarlo al ministro – ha detto Barbisan – perché in un anno ne sono cambiati tre ed ora stiamo attendendo una risposta dalla segreteria del ministro Romano per poterlo incontrare ed avviare un tavolo di confronto che veda da subito coinvolta la parte agricola (organizzazioni professionali di categoria ed associazioni produttori) per concordare le basi del Piano".
© AgroNotizie - riproduzione riservata