"Riteniamo che la crisi dei consumi di carni rosse possa essere superata ancora una volta con la stretta alleanza con i consumatori e le loro associazioni anche per promuovere una corretta informazione che riporti il giusto equilibrio nelle diete alimentari di tutti i giorni". 

A sostenerlo sono il direttore della Coldiretti Piemonte Bruno Rivarossa e Marcello Gatto, membro di giunta della Coldiretti Piemonte con delega al settore carni. 

"Alcuni esempi concreti - segnala la confederazione regionale - sono rappresentati dalle hamburgherie che utilizzano carni rosse locali come nel caso di Mac Bun, che a Torino inaugurerà il secondo locale con l'egida del Consorzio Coalvi, oppure il caso delle 'Piemontesine', ossia gli hamburger surgelati, nei quali viene posta in primo piano la qualità della carne, utilizzando tutti i tagli dei bovini secondo il progetto ideato dalla cooperativa Compral. Ed ancora il caso del circuito creato da Asprocarne Piemonte per valorizzare le carni di tutti i bovini allevati nella nostra regione".