Partiranno da Padova i nuovi incontri zonali che l'Organizzazione produttori carne bovina del Veneto Azove condurrà con i soci così da creare una vera e propria rete informativa regionale. Dal prossimo 8 novembre, giorno dell'incontro presso la sede di Azove ad Ospedaletto Euganeo (Pd), prima della consueta riunione tra i soci è previsto un incontro tecnico formativo su alcune tematiche di particolare importanza per il settore.

A condurre questi incontri tecnici sarà Paolo Camerotto, dirigente dell'Ulss 9 che alle ore 18.00 illustrerà, nell'ambito del 'Piano nazionale benessere animale' alcuni argomenti di particolare importanza quali: i requisiti minimi di igiene, la protezione e cura degli animali in allevamento previsti dalla normativa comunitaria e i sistemi di controllo dei servizi sanitari pubblici presso gli allevamenti di bovini da carne. 

A seguire alle 20.30 il presidente Pier Luigi Lovo condurrà la riunione di zona illustrando l'attività della cooperativa e l'andamento del progetto 'Sicurezza alimentare nell'allevamento del bovino' predisposto da Azove nell'ambito della L.R. 32/99 art. 7 'Progetti di consulenza al mercato e di prodotto alle imprese agricole'. 

"Con questa nuova formula – spiega il presidente di Azove, Pier Luigi Lovopartiamo da una pratica aziendale consolidata, come quella degli incontri zonali con i nostri associati, per fornire loro un ulteriore servizio, creando degli appositi spazi di formazione ed informazione condotti da personale tecnico specializzato, così da creare una vera e propria rete regionale tra le aziende aggiornando i produttori in tempo reale sulle normative e sulle novità del settore".

Il calendario degli appuntamenti sarà il seguente:
• Lunedì 8 novembre dalle 18.00 presso la sede di Azove – Ospedaletto Euganeo (Pd)
• Martedì 9 novembre dalle 18.00 presso il ristorante 'Al Ponte' – Albaredo d'Adige (Vr)
• Mercoledì 10 novembre dalle 18.00 presso il ristorante 'Cecchetto Luca' – Vedelago (Tv)